Vazquez, occhio al prezzo. Per 25 milioni non ne vale la pena

2) Franco Vazquez. Record di dribbling: 126
2) Franco Vazquez. Record di dribbling: 126

Uno dei nomi che si fanno in ottica calciomercato Milan per quel che riguarda i calciatori in entrata che andrebbero a migliorare la rosa rossonera è quello del trequartista del Palermo, Franco Vazquez. Il Diavolo è interessato all’italioargentino da qualche mese e Adriano Galliani non lo ha mai nascosto a Maurizio Zamparini, con il quale i contatti sono cominciati da un po’ di tempo. La fase di stallo in cui si trova la situazione societaria rossonera, però, blocca tutte le trattative e tutte le possibilità di concludere in questo momento qualsiasi acquisto. Il palermitano, però, che aveva detto addio ai tifosi siciliani, non ha molto mercato e può permettersi di aspettare il Milan e le sue mosse.

Nel momento in cui partirà, però, il mercato del Milan deve cambiare direzione e ha bisogno di mosse misurate e parsimoniose. Il budget non sarà faraonico, anzi, sarà abbastanza ridotto, soprattutto se il Presidente sarà ancora Silvio Berlusconi e la proprietà non sarà cambiato. Ergo, se si vorrà fare una squadra competitiva, si dovranno ridurre al minimo gli errori e non ci sarà spazio per calciatori strapagati ed errori di valutazione. Vazquez è stato valutato dal Presidente Zamparini intorno ai 25 milioni di euro e, in fase di trattativa, difficilmente il suo prezzo di mercato scenderà sotto i 20 milioni. Una cifra abbastanza alta ed onerosa che peserebbe, e non poco, nelle casse del club.

Un calciatore senza dubbio talentuoso che può migliorare il tasso tecnico della squadra, ma non un campione assoluto che ti faccia la differenza al 100%. Vazquez non è garanzia di miglioramento, soprattutto se dovesse incappare in una stagione negativa. Potrebbe, in poche parole, ripetersi il flop conseguente all’acquisto di Andrea Bertolacci e questa è l’eventualità che bisogna evitare a tutti i costi. Ecco perché, quindi, il calciatore del Palermo potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto, ma di certo non a quelle cifre. Se si trattasse di una cifra non superiore ai 15 milioni come esborso, infatti, nessuno si scandalizzerebbe, ma al momento 20 o 25 milioni sembrano davvero troppi.

 

Impostazioni privacy