BAYERN-MILAN/ Niang inarrestabile. Kucka e Bertolacci cuore e gol ma Vergara rischia di sciupare tutto

Donnarumma 5.5 – Non può nulla sul gol di Ribery ma sembra leggermente in ritardo sul tiro di Alaba. Il rigore del 3 a 3 è imprendibile.

Abate 6 – Difende ordinatamente ma non spinge come al solito.  Esce dopo il primo tempo lasciando spazio a Kucka

Dal 45′ Kucka 6 – Entra e dimostra subito di avere grande voglia. Da un suo spunto personale nasce il gol del 3 a 2.

Paletta 5.5 – Sul primo gol esce in pressione lasciando il buco nel quale si inserisce Ribery. Nel complesso, comunque, una partita discreta.

Romagnoli 6 – Partita relativamente semplice contro il giovane Green. Gestisce bene il giro-palla difensivo richiesto da Montella non buttando quasi mai via il pallone. Quando entra Ely scala a terzino sinistro.

Antonelli 6 – Spinge discretamente nei primi 20 minuti. Poi si limita a fornire il supporto necessario sulla fascia. Sempre attento in fase difensiva

Dal 62′ Ely 6 – Ingresso in campo ed ordinaria amministrazione per lui.

Poli 6 – Primo tempo anonimo da mezz’ala destra. Nel secondo tempo si adatta scalando a terzino dopo l’ingresso di Kucka per Abate.

Dall’ 80′ Vergara 4 – Su di lui pesa l’errore che, ad un minuto dalla fine, regala il pareggio al Bayern ed obbliga i rossoneri ai rigori.

Montolivo 6 – Esordio stagionale per il capitano che fa vedere buone cose alternate alle solite amnesie. Davanti alla difesa, comunque, resta la scelta migliore a disposizione di Montella.

Dall’ 80′ El Hilali 6 – Montella gli regala l’esordio con il Bayern.

Bertolacci 6 – Prestazione di sostanza per il numero 91 rossonero che dimostra di aver ritrovato piglio e tempi di inserimento. Bello il gol del 2-2 da rapace d’area.

Dal 62′ Zanellato 6 – Personalità e voglia di mettersi in mostra nei minuti che gli vengono concessi. Sfiora il gol in un paio di occasioni.

Bonaventura 6.5 – Sempre la giocata giusta al momento giusto. Fa letteralmente impazzire Rafinha che spende diversi falli per fermarlo. Che sia da centrocampista o da ala, è sempre la solita certezza.

Niang 7 – Parte maluccio facendo annullare un gol – toccando un pallone già destinato in porta – per fuorigioco: da lì in poi è una furia: dribbling, tiri in porta, passaggi illuminanti e grande predisposizione al sacrificio. Sblocca il match con una grande accelerazione con la quale brucia Batsuber e va all’uno contro uno con il portiere.

Dal 62′ Honda 6 – Entra subito in partita con un’ottima gestione del pallone. Aiuta molto Poli in ripiegamento sulla corsia destra.

Suso 6.5 – Ogni tanto sparisce dal gioco, ma quando viene chiamato in causa sembra sempre in procinto di inventare qualcosa. La parentesi al Genoa gli ha fatto benissimo.

Dal 62′ Matri 5 – Finisce la partita senza aver praticamente toccato palla.

All. Montella 6 – Ha il merito di schierare una squadra che, nel primo tempo, tiene testa al Bayern dimostrando grande applicazione. Nel secondo tempo gli dà ragione anche il risultato. La sua mano si vede eccome, se il buongiorno si vede dal mattino …

Impostazioni privacy