CorSport: al Milan nessuno al comando e l’idillio Galliani-Gancikoff è già finito

Nei periodi di transizione che anticipano un cambio di proprietà la domanda principale che bisogna porsi è “chi comanda?”. Per ciò che concerne il momento attuale del Milan è obiettivamente difficile dare una risposta esaustiva, perchè, come evidenzia l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, in questo Milan di passaggio non comanda nessuno, o meglio ci provano in tanti senza riuscirci, anzi creando ancora più confusione.

La situazione più evidente (e più preoccupante) è quella del rapporto tra Adriano Galliani e Nicholas Gancikoff. L’attuale ad, e colui il quale dovrebbe prenderne il posto a closing avvenuto, dovrebbero gestire in sintonia il mercato, ma è chiaro che le diarchie non funzionano in Via Aldo Rossi.

Nicholas Gancikoff

L’intesa tra i due è durata giusto il tempo di scegliere Montella come allenatore, andarci a cena per stabilire programmi e mosse di mercato, ma al momento di andare sui giocatori, l’idillio è scomparso ed ognuno va per conto suo. Emblematica la vicenda Arbeloa, con Galliani che aveva pronto il contratto per l’ex Real Madrid, stoppato dai cinesi che invece preferirebbero Caceres.

Impostazioni privacy