CorSport, Galliani ed un budget sparito: ecco che tornano di moda i parametri zero

La situazione del mercato del Milan è sempre più ingarbugliata. Galliani è in evidente difficoltà avendo visto piano piano erodersi sempre più il budget a sua disposizione fino ad arrivare al nulla attuale. Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, ripercorre proprio l’evoluzione della questione budget.

GallianiIn principio furono 100 milioni: avrebbero garantito un rafforzamento importante ed un mercato da protagonisti. Poi sono arrivati i ritardi, i rinvii, le problematiche. I 100 milioni, quindi, si sono divisi: 15 subito ed 85 a closing avvenuto. Poco male per l’ad che avrebbe potuto portare un mercato fato di prestiti con obbligo/diritto di riscatto per ovviare al problema.

La trattativa con i cinesi, però, non sembra sbloccarsi e così Galliani si è recato sabato scorso da Berlusconi per chiedergli l’ennesimo sostegno economico. La risposta del presidente, però, è stata netta: autofinanziamento, non ci saranno interventi per il mercato. La scottatura patita con Bee, con i 100 milioni anticipati e mai rientrati visto il fallimento della trattativa con l’indonesiano, ha spinto Berlusconi ha non aprire più il portafogli.  Cessioni o niente, quindi, e con Bacca che tentenna, ecco che si rifanno vive le solite piste dei parametri zero.

Impostazioni privacy