Lotta fra parametri zero. Arriverà un difensore… Purché sia gratis

Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan non avrebbe il mercato bloccato come tanto si dice in questi giorni: infatti, sembra che Adriano Galliani sia vicino a stringere l’accordo con Alvaro Arbeloa, difensore ex-Real Madrid, attualmente svincolato. Quindi i canoni del mercato rossonero non si discostano da quelli degli ultimi anni: i parametri zero prima di tutto.

Alvaro Arbeloa, di cui l’arrivo non è così scontato come si dice, ha 33 anni e ha visto scadere a giugno il suo contratto col Real Madrid dopo sette stagioni con le merengues. Il suo palmares è ricco e fino a un paio d’anni fa poteva reputarsi un titolare della formazione madrilena, ma nella stagione trascorsa ha raccolto il misero bottino di 9 convocazioni e molte tribune, preludio all’inevitabile addio estivo. Tutto ciò dimostra come la carriera di Arbeloa sia al tramonto e non sarà certo questo Milan a rilanciare un trentatreenne. tanto più se arriva ad occludere lo spazio che potrebbe essere occupato da nomi accostati ai colori rossoneri ben più interessanti: come Shkodran Mustafi, 24enne del Valencia, oppure Mateo Musacchio, 25enne del Villareal.

8caceresE se i parametri zero non sempre sono da buttare, vedi Pogba alla Juve, bisognerebbe quantomeno avere il fiuto per l’affare, e quello di Arbeloa sembra l’ennesima toppa ad uno strappo che non si sa come cucire. Spulciando però tra gli svincolati di lusso spunta il nome di Martin Caceres: il difensore ex-Juventus, 29 anni, sembra un nome decisamente più appetibile rispetto allo spagnolo. In fondo se ai parametri zero dobbiamo affidarci, almeno facciamolo bene.

Impostazioni privacy