Lotta fra parametri zero. Arriverà un difensore… Purché sia gratis

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan non avrebbe il mercato bloccato come tanto si dice in questi giorni: infatti, sembra che Adriano Galliani sia vicino a stringere l’accordo con Alvaro Arbeloa, difensore ex-Real Madrid, attualmente svincolato. Quindi i canoni del mercato rossonero non si discostano da quelli degli ultimi anni: i parametri zero prima di tutto.

Alvaro Arbeloa, di cui l’arrivo non è così scontato come si dice, ha 33 anni e ha visto scadere a giugno il suo contratto col Real Madrid dopo sette stagioni con le merengues. Il suo palmares è ricco e fino a un paio d’anni fa poteva reputarsi un titolare della formazione madrilena, ma nella stagione trascorsa ha raccolto il misero bottino di 9 convocazioni e molte tribune, preludio all’inevitabile addio estivo. Tutto ciò dimostra come la carriera di Arbeloa sia al tramonto e non sarà certo questo Milan a rilanciare un trentatreenne. tanto più se arriva ad occludere lo spazio che potrebbe essere occupato da nomi accostati ai colori rossoneri ben più interessanti: come Shkodran Mustafi, 24enne del Valencia, oppure Mateo Musacchio, 25enne del Villareal.

8caceresE se i parametri zero non sempre sono da buttare, vedi Pogba alla Juve, bisognerebbe quantomeno avere il fiuto per l’affare, e quello di Arbeloa sembra l’ennesima toppa ad uno strappo che non si sa come cucire. Spulciando però tra gli svincolati di lusso spunta il nome di Martin Caceres: il difensore ex-Juventus, 29 anni, sembra un nome decisamente più appetibile rispetto allo spagnolo. In fondo se ai parametri zero dobbiamo affidarci, almeno facciamolo bene.