Sosa rifiuta il rinnovo col Besiktas e aspetta il Milan. Ma occhio all’Alaves…

Josè Sosa non ne vuole sapere di restare al Besiktas e sta facendo di tutto per spingere il club turco al cederlo, possibilmente al Milan, ma senza scartare a priori altre piste. Stando a quanto evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, il trequartista argentino ha detto “no” al rinnovo propostogli dai bianconeri fino al 2019, spinto anche dalla moglie, che, già terrorizzata dai recenti attacchi terroristici di Istanbul, è ancora più convinta di voler lasciare la Turchia dopo il golpe contro Erdogan di quale giorni fa.

Oggi può essere una giornata decisiva perchè il presidente del Besiktas terrà un summit di mercato col direttore sportivo e l’argomento principale sarà indubbiamente Sosa. Il Milan non ha intenzione di pagare gli otto milioni richiesti dai turchi e può spingersi al massimo fino ai cinque, altrimenti non se ne farà nulla.

Occhio però ad un inserimento dell’ultima ora: è quello dell’Alaves, club neopromosso in Liga. Il tecnico degli spagnoli, l’argentino Mauricio Pellegrino, stravede per Sosa e, secondo la Rosea, sta tempestando di chiamate “El Principito” per convincerlo ad approdare nei Paesi Baschi. Nelle prossime ore si saprà qualcosa di più su questo altro intrigo estivo di mercato.

Impostazioni privacy