Ufficiale+Sino-Europe%3A+Fassone+ad+e+dg+Milan%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+benedizione+di+Yonghong+Li.+La+societ%C3%A0+di+holding+si+chiamer%C3%A0+%26%238220%3BRossoneri+Sport%26%238221%3B%3A+i+dettagli
spaziomilanit
/2016/08/agichina_fassone_yonghong_li/amp/
Copertina Calcio Milan

Ufficiale Sino-Europe: Fassone ad e dg Milan, c’è la benedizione di Yonghong Li. La società di holding si chiamerà “Rossoneri Sport”: i dettagli

Marco Fassone è stato ufficialmente designato da Sino-Europe Sports come rappresentante del team durante la fase di passaggio del club, e assumerà il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di AC Milan una volta che l’operazione di equity sarà completata. Lo riporta agichina.it, citando il primo comunicato della Sino-Europe, pubblicato intorno alle 17 cinesi. In passato Fassone è stato direttore generale di FC Internazionale e ha inoltre ricoperto la posizione di direttore generale del Napoli nonché di direttore operativo della Juventus. Fassone ha già iniziato a lavorare con Sino-Europe Sports, esprimendo il proprio punto di vista riguardo alla gestione della squadra, nonché alla cultura calcistica in Italia. Sino-Europe Sports ritiene che la guida di un manager valido e con esperienza sia fondamentale per il successo di una squadra; e ciò è particolarmente vero per un gigante come AC Milan.

Fassone, che si è distinto per le sue capacitè tra i maggiori players della Serie A, è il candidato migliore per il Milan. Li Yonghong, presidente di Sino-Europe Sports, stima profondamente la storia gloriosa del Milan, guarda con ottimismo all’industria dello sport in Europa ed in Cina e vuole sinceramente sostenere il Milan nella sua ascesa. Li Yonghong è certo che Marco Fassone sia la figura giusta per rappresentare il club e i partner cinesi. Li Yonghong ha incontrato Silvio Berlusconi in Sardegna lo scorso venerdì, (“sono onorato dell’incontro”, ha detto, dimostrando rispetto e gratitudine per il contributo del Cavaliere al successo della squadra nel corso degli ultimi 30 anni) ed è certo che sarà una collaborazione di successo per entrambe le parti. Il direttore esecutivo di Sino-Europe Sports, Han Li, ha avuto un passato da giovane calciatore in una squadra svedese di primo livello e nel 2002 ha intrapreso una carriera nel business di M&A in Europa e Cina. Han Li dunque, non solo ha interesse e familiarità col mondo del calcio, ma dispone anche di esperienza professionale negli investimenti di capitale, oltre che una conoscenza profonda di Europa e Cina (oltretutto e’ un tifoso del Milan). Negli ultimi due anni Han Li è stato responsabile per le negoziazioni con la Fininvest.

Yonghong LiLa società di holding del Milan sarà nominata “Rossoneri Sport”. Il nome Rossoneri non indica solo la squadra rossonera ma è anche il soprannome dei tifosi del Milan, possedendo speciale prestigio e attenzione. Dopo la pubblicazione della notizia sull’acquisizione, i fan cinesi hanno popolato il web esprimendo il proprio entusiasmo e le aspettative per un futuro grandioso. Sino-Europe Sports ringrazia l’Italia, la Cina e I tifosi milanisti di tutto il mondo per il loro supporto durante il processo. Passo dopo passo, con il massimo rispetto per il Club, e mantenendo un amore genuino per lo sport del calcio, la squadra potra’ di nuovo risalire sul ‘tetto d’Europa’, conclude il Gruppo cinese”.

This post was last modified on 11 Agosto 2016 - 16:12

Share
Published by
redazione