Milan-Torino, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, in occasione della prima giornata di campionato, assisteremo al settantunesimo Milan-Torino della storia della Serie A. In merito, al momento, le statistiche parlano di quarantuno vittorie rossonere, undici successi granata e diciotto pareggi.

L’ultima volta in cui il Diavolo abbia incontrato il Toro risale a sabato 27 febbraio 2016 ed è caratterizzato da un successo dei padroni di casa (ai tempi guidati da Sinisa Mihajlovic, ora sulla panchina dei piemontesi), che si imposero per uno a zero, grazie a un gol di Luca Antonelli allo scadere del primo tempo. Quella contro i granata, tra l’altro, costituisce l’ultima vittoria interna del Milan in una gara di campionato. L’ultimo Milan-Torino terminato in parità è datato sabato primo febbraio 2014 (uno a uno, con Rami che rispose a Immobile), mentre l’ultima vittoria granata tra le mura amiche rossonere si è registrata il 24 marzo 1985, quando gli ospiti si imposero di misura, a seguito di un gol di Schnachner. paletta milan-torino (spaziomilan)

Il 17 settembre 1939, il Milan incontrò il Torino alla prima di campionato. La gara si svolse al Filadelfia e si concluse con la vittoria dei granata, che si imposero per due a uno, grazie ai sigilli di Marchini e Petron, che risposero al momentaneo vantaggio di Pasinati.

L’ultima vittoria del Milan, alla prima di campionato, è datata 31 agosto 2014 ed è caratterizzata da un tre a uno ai danni della Lazio (7′ Honda; 56′ Muntari; 64′ rig. Menez; 67′ aut. Alex). Quest’ultima sfida, tra l’altro, si giocò alle ore 18.00 di domenica. Lo scorso anno, all’esordio in Serie A, il Diavolo perse invece due a zero al Franchi, contro la Fiorentina (38′ Alonso; 56′ rig. Ilicic).

Impostazioni privacy