Sole24Ore, la cessione del Milan entra nel vivo: la situazione

Sole24Ore, la cessione del Milan entra nel vivo: la situazione


La trattativa mirata alla cessione del Milan sta per entrare nel vivo. Come confermato dal Sole24Ore, entro il nove di settembre, la cordata capitanata da Han Li e Yonghong Li dovrebbe infatti versare la seconda rata, pari a ottantacinque milioni di euro. Infine, entro il mese di novembre, è atteso il closing, che permetterà a Fininvest di incassare quattrocento milioni di euro e che sancirà la conclusione dell’operazione. Ma non finisce qui. La lista del consorzio orientale sarebbe infatti già pronta e ben definita.

Tra i soci, dovrebbe figurare anche il gruppo Jilin Yongda Group. Restano però alcuni dubbi. Innanzitutto, non si sa ancora a quanto ammonti il patrimonio di Yonghong Li, personaggio in apparenza controverso, che, in Cina, risulta addirittura poco conosciuto. Yonghong Li

Ancora poco noti sarebbero anche il fondo semi-statale Haixia e il Jilin Yongda Group. Il tutto, per lo meno, fino a domani, quando il Sole24Ore, nella rubrica The Insider, traccerà un ritratto approfondito di questi ultimi due soci.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl