Sole24Ore, la cessione del Milan entra nel vivo: la situazione

La trattativa mirata alla cessione del Milan sta per entrare nel vivo. Come confermato dal Sole24Ore, entro il nove di settembre, la cordata capitanata da Han Li e Yonghong Li dovrebbe infatti versare la seconda rata, pari a ottantacinque milioni di euro. Infine, entro il mese di novembre, è atteso il closing, che permetterà a Fininvest di incassare quattrocento milioni di euro e che sancirà la conclusione dell’operazione. Ma non finisce qui. La lista del consorzio orientale sarebbe infatti già pronta e ben definita.

Tra i soci, dovrebbe figurare anche il gruppo Jilin Yongda Group. Restano però alcuni dubbi. Innanzitutto, non si sa ancora a quanto ammonti il patrimonio di Yonghong Li, personaggio in apparenza controverso, che, in Cina, risulta addirittura poco conosciuto. Yonghong Li

Ancora poco noti sarebbero anche il fondo semi-statale Haixia e il Jilin Yongda Group. Il tutto, per lo meno, fino a domani, quando il Sole24Ore, nella rubrica The Insider, traccerà un ritratto approfondito di questi ultimi due soci.

Impostazioni privacy