CorSport, Un reparto portieri molto giovane, escluso Diego Lopez

Liberato da Menez, ora il Milan cerca di lasciare andare anche gli altri giocatori che pesano sulle casse e danno poco a livello sportivo sul campo. Uno di questi è Diego Lopez. Il portiere spagnolo è chiuso da Donnarumma, e nonostante l’enorme talento e le prestazioni positive espresse quando era titolare della porta rossonera l’idea della società è quella di cederlo.

Il contratto di Diego Lopez è il nodo cruciale. Come spiega il Corriere dello Sport, i 5 milioni lordi annui che percepisce lo rendono inarrivabile per molte società, in più i 35 anni non lo rendono un investimento a lungo termine. Nonostante qualche tentativo da parte di Chelsea e Roma ci sia stato, il mercato non prevede nulla al momento per lui. Galliani sta lavorando non solo con il sistemare una rosa che soprattutto in difesa appare ancora molto carente, ma prova anche ad aprire un mercato bloccato con qualche cessione per battere cassa: l’enorme risparmio che il contratto di Diego Lopez attuerebbe sulle casse rossonere e qualche milione per la sua cessione (si parla di una cifra attorno ai 2/3 milioni) potrebbe sbloccare le altre trattative.

diego lopez panchina milan-chievo (spaziomilan)Detto ciò, si registra il grande potenziale che il reparto dei portieri rossoneri prevede: Gianluigi Donnarumma 17 anni, Gabriel 23 anni e Alessandro Livieri 19 anni, quest’ultimo titolare della porta della Primavera ma su cui Montella sembra puntare per fargli fare il definitivo salto di qualità. Una media sotto i 20 anni, che sale sopra i 23 solo se si aggiungono i 34 anni suonati di Diego Lopez. Il Milan almeno in un reparto sembra coperto per un po’.

Impostazioni privacy