Primavera, alle 11.30 l’esordio nella Peronne Cup: calendario e avversari

Dopo la goleada contro il Chiasso e le due sconfitte contro Bustese e Monza, la Primavera di mister Nava torna in campo e lo fa in uno dei tornei di categoria più prestigiosi: si tratta della Peronne Cup, competizione riservata alla categoria Under-19 che raccoglie le migliori formazioni giovanili europee oltre al Milan, come Anderlecht, Palmeiras, Marsiglia, Athletic Bilbao e Roma.

I rossoneri, dopo essere partiti ieri alla volta della Francia (località Bayeux), scendono in campo stamattina alle 11.30 contro il Psv Eindhoven nella prima sfida del girone C. Particolare la formula della competizione, che si svolge tutta in due giorni e prevede partite di 60 minuti (due tempi da 30) con 15 minuti di intervallo. Sono 16 le squadre partecipanti, divise in quattro gironi, con accesso alle semifinale solo per la prima di ogni girone. Per completare la classifica, inoltre, saranno disputate anche tutte le altre partite fra le seconde, le terze e le quarte di ogni girone per una competizione davvero di primo piano.

La seconda sfida del girone andrà in scena stasera, alle 20, contro lo Stoke City. Terza ed ultime sfida prima delle eventuali semifinali contro il Caen, in programma domani alle 11.30. Forza ragazzi!

Twitter: @basilicosimone