Tuttosport duro: è l’ennesimo flop di Galliani. Spesi 25 milioni per quattro riserve

Non ci va giù morbido Tuttosport nella sua edizione odierna, che definisce fallimentare ancora una volta il mercato del Milan, almeno fino a questo momento. Pur con tutte le attenuanti del caso, rappresentate dalla confusa e prolungata telenovela societaria e dallo scarsissimo budget con cui portare avanti le trattative, il quotidiano torinese non ha dubbi nell’indicare come principale, se non unico colpevole, del fallimento nelle scelte di mercato, l’ad Adriano Galliani, già nel mirino della stragrande maggioranza dei tifosi del Diavolo.

Secondo Tuttosport, ad oggi il plenipotenziario (ancora per poco) rossonero ha toppato tutte le scelte, non rinforzando assolutamente la rosa a disposizione di Montella, ma anzi aggiungendo solo tasselli secondari ad una rosa che ha ancora gravi lacune sparse qua e là per il campo.

sosa

A conti fatti, conclude il quotidiano torinese, Galliani ha speso quasi 25 milioni di euro per portare a Milanello quattro riserve, compreso lo svincolato Vangioni: Lapadula, pur autore di una straordinaria stagione col Pescara, partirà alle spalle di Bacca e Luiz Adriano. Gomez è sconosciuto al grande pubblico europeo ed è stato pagato otto milioni, quando in difesa serviva un centrale di esperienza da affiancare a Romagnoli. Infine, l’incomprensibile acquisto di Josè Sosa, strapagato 7.5 milioni a 31 anni e con alle spalle fallimenti in tutte le big in cui ha militato. Insomma, delle prospettive tutt’altro che lusinghiere, con la speranza che nei prossimi 12 giorni possa cambiare qualcosa. Una speranza, appunto…

Impostazioni privacy