Calabria scalza Abate: a Firenze un'altra chance dal 1' per confermare i progressi

Calabria scalza Abate: a Firenze un’altra chance dal 1′ per confermare i progressi


Gioca in rossonero da oramai dieci anni, quando Mauro Bianchessi lo prelevò dall’Adrense (società bresciana) per portarlo al Milan. Da quel giorno, racconta stamattina Tuttosport, è iniziata l’avventura di Davide Calabria in rossonero e adesso che è arrivato al punto più alto, cioè la Prima squadra, non intende fermarsi e guardare indietro.

Vincenzo Montella crede nelle potenzialità del ragazzo e anche contro la Fiorentina una maglia da titolare è più che probabile. Dopo un inizio titubante contro la Lazio, è arrivata una crescita costante, progressiva, impressionante fino al finale di gara perfetto contro velocisti del calibro di Felipe Anderson e Keita Balde. Ma Calabria è rimasto concentrato sul suo obiettivo e ha aiutato il Milan a portare a casa i tre punti. E a Firenze, domenica sera, Abate si accomoderà in panchina: Montella non vuole più rinunciare al suo terzino destro.

Per lui che gioca indistintamente sia a destra che sinistra, è arrivato recentemente il prolungamento del contratto fino al 2019. Un attestato di stima da parte della società per un prodotto del settore giovanile rossonero che adesso sta raccogliendo quando fatto di buono in tanti anni di lavoro. E a Firenze, il compito più difficile: confermarsi.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl