Ciampi: il Coni invita ad osservare 1' di silenzio su tutti i campi

Ciampi: il Coni invita ad osservare 1′ di silenzio su tutti i campi


Un minuto di silenzio da osservare prima di ogni evento sportivo che si terrà nel fine settimana, in memoria dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, scomparso oggi a Roma all’età di 95 anni. È l’invito rivolto dal numero 1 del Coni Giovanni Malagò alle Federazioni nazionali, alle Discipline associate e agli Enti di promozione sportiva.

Il Coni piange la scomparsa di Carlo Azeglio Ciampi: a Ciampi sono legati molti episodi importanti della storia dello sport italiano. Fu proprio l’allora Presidente della Repubblica, il 10 febbraio 2006, a dichiarare aperta la XX edizione dei Giochi di Torino 2006 – scrive il Coni – e presenziò all’inaugurazione di Atene 2004“.

E’ stato un Presidente della Repubblica amato dagli italiani, ci ha fatto riscoprire il valore dell’inno nazionale e lo sport gli deve essere grato per la partecipazione e l’impegno che ha dimostrato nei nostri confronti – l’omaggio di Malagò -. Il mondo dello sport non lo dimenticherà mai“.

Fonte: ANSA

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl