Difesa che sbanda, ma Montella ha scelto la coppia titolare

La formazione che Montella schiererà fra poche ore contro la Sampdoria sembra ormai certe. I dubbi sono stati sciolti e la conferma di Paletta al fianco di Romagnoli è un chiaro segnale. La coppia difensiva titolare è stata scelta. L’ex Parma ha superato nella gerarchie Gustavo Gomez che ha giocato solo a Napoli, perché Paletta era squalificato. Due conferme consecutive, la strada presa è limpida: se è disponibile gioca lui.

Una scelta giusta, anche nel precampionato Paletta aveva fatto vedere la sua affidabilità e la sua esperienza potrà solo aiutare e far migliorare Romagnoli. Partite pulite, senza fronzoli o rischi inutili: la concentrazione è l’arma in più del numero 29 che ha conquistato la titolarità. Un paradosso se si pensa ai 7 gol presi in campionato e alla linea difensiva traballante di questo inizio di stagione. Ma andando ad analizzare le reti prese nessuna è colpa di Paletta che solo in occasione del rigore sbagliato da Belotti nella prima gara, si è reso protagonista in negativo.

La scelta dell’italo argentino non è una bocciatura nei confronti di Gomez. Una sola gara, difficile al San Paolo contro il Napoli, non può dare un giudizio definitivo sul paraguiano che comunque sui quattro gol dei partenopei non ha fatto errori individuali da evidenziare. In questo momento però le migliori garanzie le dà Gabriel, che è tornato dal prestito che doveva partire definitivamente, invece è rimasto e si è ripreso il Milan.

Impostazioni privacy