Documenti bancari falsi, l'accusa di Bloomberg. Fininvest e Sino Europe smentiscono e rilanciano: chiudiamo a breve

Documenti bancari falsi, l’accusa di Bloomberg. Fininvest e Sino Europe smentiscono e rilanciano: chiudiamo a breve


Nell’immediato day after di un bel Milan-Lazio per i colori rossoneri, ci troviamo nuovamente a parlare di cessione societaria e di closing. Da qualche ora è uscito un nuovo articolo di Bloomberg, dopo quelli dei giorni passati, nel quale si mette in forte dubbio l’operazione che porterebbe il Milan in mani cinesi: stando ai colleghi, il gruppo orientale avrebbe fornito a Fininvest un documento bancario falso all’inizio della trattativa. Più che immediate le smentite, arrivate puntualmente tramite il profilo Twitter della Community Group, società incaricata a gestire la comunicazione del consorzio del Sol Levante. Ma c’è di più, la stessa holding berlusconiana e Sino Euro Sports non confermano i contenuti dell’articolo e sottolineano nuovamente come si stia proseguendo per giungere al closing in breve.

Berlusconi-Han Li

Da fonti vicine a Fininvest trapela poi una certa sicurezza, fondata sul fatto che di documenti simili ne sono stati scambiati parecchi. Ma non solo, il foglio del quale parla Bloomberg, fa sapere la holding, non ha rilevanza ai fini dell’accordo, poiché la solidità finanziaria degli acquirenti è stata verificata, controllata e testata dagli advisor attraverso una fitta e continua rete di contatti con operatori del settore cinese, banche ed istituzioni varie. La conferma poi della solidità del gruppo stesso è stato fortificata dal pagamento in anticipo e senza problemi della caparra di 100 milioni di euro.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl