CorSport, l’Europa è più vicina con i numeri di Carlos Bacca

CorSport, l’Europa è più vicina con i numeri di Carlos Bacca


A poche ore dalla sfida dell’Artemio Franchi, Il Corriere dello Sport analizza la situazione in casa rossonera. Secondo il quotidiano sportivo, i gol e i numeri di Carlos Bacca possono far ben sperare i tifosi del Milan. L’attaccante colombiano ha ricominciato a segnare con costanza e col piglio dei grandi bomber: di questo passo l’Europa appare molto più vicina rispetto alle ultime stagioni.

Cinque reti in cinque match, peccato solo per la gara sottotono giocata contro l’Udinese che è coincisa proprio con la sconfitta del Milan. Bacca è quindi alla ricerca della rete anche contro la Fiorentina in modo da mantenere la sua media perfetta di un gol a partita. Le possibilità sono molto elevate dato che il colombiano è uno degli attaccanti che in Serie A trova più spesso lo specchio della porta: 23 centri su 45 tiri in porta effettuati durante la sua esperienza italiana.

Cinque gol in cinque giornate li aveva realizzati anche George Weah: nonostante l’annata flop dei rossoneri, l’attaccante liberiano cominciò alla grande la stagione 1996-97. Lo storia si ripete qualche anno dopo con Oliver Bierhoff, bomber tedesco che trascinò il Milan allo scudetto nell’annata 1998-1999. Negli anni successivi hanno mantenuto la stessa media anche Filippo Inzaghi nel 2001-2002 e Andriy Shevchenko sia nel 2002-2003 che nel 2003-2004. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Bacca Spaziomilan2

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl