Iachini: “L’Udinese non si è mai tirata indietro. Montella può far crescere il Milan”

Post Milan-Udinese dal sapore dolcissimo per il tecnico dei friulani Beppe Iachini, che ha commentato a Radio 1 la vittoria di San Siro.

Il Milan l’avevo già visto in precedenza e si vede che sta lasciando la propria impronta. Hanno qualità, buona tecnica individuale e velocità nella manovra. L’Udinese doveva restare compatta, senza rinunciare ad attaccare. Non ci siamo mai tirati indietro, come dimostrano i cambi: due punte per altrettante punte. Con il lavoro di Montella però questo Milan non può far altro che crescere.

poli-milan-udinese-spaziomilanPoi alcune parole sulla sua squadra: “Nella rosa non ci sono tanti italiani. E’ un po’ la politica dell’Udinese, trovare talenti giovani stranieri in giro per il mondo. Sta a noi allenatori provare a farli inserire in un campionato difficile come quello italiano. Quando abbiamo prelevato De Paul, giocava poco. In lui vedevo la possibilità di giocare tra le linee e in tal senso abbiamo lavorato. Sono convinto abbia margini di crescita. Deve migliorare nella ricerca della porta. Perica è un ragazzo che non si risparmia mai. Ha doti a livello umano e tecnico. Lavoreremo con lui perché c’è potenziale. Può crescere tanto“.

Impostazioni privacy