CONFERENZA STAMPA/ Iachini: "Rigore su Bacca? Forse più su Felipe..."

CONFERENZA STAMPA/ Iachini: “Rigore su Bacca? Forse più su Felipe…”


Queste le dichiarazioni rilasciate da Iachini, allenatore dell’Udinese, in conferenza stampa a San Siro dopo Milan-Udinese (0-1).

Avevo studiato il Milan, sapevo potesse essere pericoloso, soprattutto negli spazi. Siamo stati quasi perfetti e non potevamo esserlo senza organizzazione. Abbiamo scalato bene, ribaltando spesso l’azione: l’avevamo preparata così. Si poteva fare meglio, credendoci fino in fondo: ma lo spirito è sempre stato di alto spessore morale e tecnico. Segnali incoraggianti, merito all’Udinese. Poi le partite cambiano in base agli episodi, il Milan non l’ha sbloccata ma rimane una squadra di qualità. Il gioco di Montella non è facile da leggere e contenere, gioca con i terzini alti e i centrocampisti si buttano dentro. Ora testa bassa e lavorare ancora di più, sono soddisfatto. Perché Perica e non Matos? Perché volevo fisicità, ne avevo bisogno per creare delle situazioni. Anche Matos avrebbe meritato, l’importante è il bene della squadra. Rigore su Bacca? Poco fa mi hanno fatto vedere un possibile rigore su Felipe, non so se c’erano. Sono dettagli. Nel complesso l’Udinese, per come ha giocato, non ha rubato più di tanto… Sono contento anche per i tifosi, dopo lo scetticismo iniziale: dobbiamo riportare entusiasmo fra la gente, è un nostro obiettivo. Cessione Milan? Noi allenatori dobbiamo cercare di fare diventare cose del genere un alibi, se no poi la squadra le assorbe. Ma non credo sia il caso del Milan, che oggi ha provato le cose che sapeva“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl