Le prove dei Nazionali rossoneri: il resoconto

Le prove dei Nazionali rossoneri: il resoconto


Sono 12 i giocatori rossoneri convocati per scendere in campo con la maglia del proprio Paese in questa settimana di competizioni internazionali. L’Italia del nuovo C.T. Ventura è scesa in campo giovedì sera nella prima amichevole del nuovo corso, che l’ha vista affrontare una Francia più avanti fisicamente e sicuramente più rodata. Il match è terminato 3-1 per i Galletti grazie alle reti di Martial, Giroud e Kurzawa e al momentaneo pareggio italiano di Pellè.
Una partita che ha visto scendere in campo 4 dei 5 rossoneri convocati da Mister Ventura. E che passerà alla storia per l’esordio con la Nazionale maggiore di Gianluigi Donnarumma, il giocatore italiano più giovane mai convocato degli ultimi 105 anni, subentrato a Buffon all’inizio del secondo tempo.
Tra gli altri rossoneri scesi in campo, Montolivo ha giocato il secondo tempo entrando al posto diDe Rossi, De Sciglio è stato sostituito al 58‘ e Bonaventura al 66’. Panchina, invece, per Luca Antonelli.
Gli Azzurri scenderanno nuovamente in campo lunedì 5 settembre, a Haifa, contro la Nazionale israeliana per la prima partita di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018.

Nella notte, invece, è toccato ai sudamericani Bacca e Gomez, rispettivamente impegnati con la nazionale colombiana e paraguayana contro Venezuela e Cile. Sfida sicuramente più complicata per il neo difensore milanista che è rimasto in campo per 90’ festeggiando la vittoria finale per 2-1. È andata bene anche ai Cafeteros che hanno sconfitto per 2-0 la nazionale venezuelana grazie alle reti di James Rodriguez e Macnelly Torres. Il nostro Carlos Bacca è rimasto in campo per 82’.
Non esattamente una notte da ricordare, invece, per Honda e compagni vista la sconfitta in casa per 2-1 del Giappone contro gli Emirati Arabi Uniti, nonostante il gol del nostro numero 10, all’11’ del primo tempo, poi rimontato dai due gol degli Emirati

Fonte: (www.acmilan.com)

 

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl