Non dimentichiamoci di Locatelli

I tifosi del Milan non sono rimasti soddisfatti del mercato rossonero perché nonostante i tre nuovi arrivi a centrocampo, non è arrivato nessun regista capace di dare qualità alla manovra. Di fatto, aspettando l’esperimento Sosa, l’unico giocatore che potrebbe sostituire Montolivo è Locatelli.

Classe ’98, indicato da tutti come un talento purissimo e prossimo pilastro del Milan, Locatelli dopo l’esordio in Serie A nella scorsa stagione, è rimasto a Milano. Montella e la società hanno fiducia nel ragazzo anche se lo spazio sarà molto ridotto. Il debutto contro la Roma nel maggio scorso non fu incoraggiante ma bocciare un giovane alla prima a San Siro, in un contesto di squadra disordinato, non è la miglior linea da adottare. Azzerare e appoggiare Manuel, questi i verbi da seguire. Sia chiaro, nessuno vuole dire che Locatelli è un fenomeno da lanciare, nessuno dice che deve giocare per forza e nessuno si permette di discutere le scelte tecniche o le idee dell’allenatore. Nonostante sia rimasto probabilmente farà molta panchina ma sarebbe errato dimenticarsi di lui.locatelli 2 milan-carpi (spaziomilan)

E’ comunque un prodotto del settore giovanile che ha davanti moltissima concorrenza ma che si allenerà costantemente con la prima squadra e che sicuramente migliorerà sotto la guida di Montella. L’annata comunque sarà di quelle importanti per valutarne le capacità e intravedere il futuro. E nell’immediato, nonostante la grande abbondanza in mezzo, contro l’Udinese sarà emergenza a centrocampo con Kucka squalificato e Bertolacci e Mati infortunati. Chissà che la prima grande chance per Locatelli non arrivi prima del rpevisto.

Impostazioni privacy