Ordine: “Locatelli entra in campo senza la minima tensione”

Franco Ordine, firma del Giornale, a Milan TV, ha parlato di Manuel Locatelli, che, nelle ultime tre uscite, è sempre stato gettato nella mischia.

Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Locatelli? Ne ha parlato il presidente in epoca non sospetta. Quando si pensa al lavoro che deve essere svolto nel settore giovanile, si commettere l’errore di pensare che, nel giro di sei mesi, vengano fuori i frutti. Invece, non è così: nel calcio, può capitare che si faccia un investimento del settore giovanile, ma poi non venga fuori nessuno. Il lavoro che ha cominciato il Milan con Galliani, poi perfezionato da Galli, comincia a dare qualche frutto“.

E ancora: “Mettendo insieme Donnarumma, Calabria, De Sciglio, Locatelli e altri giocatori futuribili e nel giro degli Under, viene fuori un bel numero di ragazzi dal settore giovanile. Locatelli, in Nazionale, ha acquistato maturità ed esperienza, sicurezza di reggere ruoli di responsabilità. La cosa che mi colpisce di Locatelli è che entri in campo come se dovesse fare un’amichevole, senza avvertire un minimo di tensione e pressione: quest’ultimo fattore, di questi tempi, è obiettivo un record mondiale. Ora, ha necessità di fare molta scuola e avrà l’occasione per farlo“.

Impostazioni privacy