Mati arriva tardi: sarà subito San Siro? Il dubbio di Montella

Mati arriva tardi: sarà subito San Siro? Il dubbio di Montella


E’ arrivato nelle ultime ore di calciomercato facendo imbufalire il Cagliari e il suo ds Capozucca. Mati Fernandez, pupillo di Montella, è però un giocatore del Milan, l’uomo che dovrebbe dare qualità alla mediana rossonera è pronto per la sua nuova avventura.

Ma chissà se l’esordio ci sarà subito nella prossima giornata contro l’Udinese o dovrà essere rimandato nelle prossime giornate. Il cileno è impegnato con la sua nazionale e tornerà a Milano solamente giovedì. Pochi giorni per allenarsi con i nuovi compagni, l’ambientamento praticamente non ci sarà ma l’ex viola ha il vantaggio di conoscere idee e metodi di lavoro del mister. La squalifica di Kucka potrebbe regalare l’inserimento anche se l’aeroplanino sembra più intenzionato a sostituirlo con Sosa. MMati Fernandeza con l’ulteriore assenza di Niang e il probabile spostamento di Bonaventura nel tridente offensivo, ecco che a sinistra di Montolivo potrebbe esserci il ballottaggio tra i due nuovi, Pasalic e, appunto, Mati.

In questo caso, per condizione fisica e conoscenza del calcio italiano il numero 14 sembra avvantaggiato rispetto al croato, visto ancora un po’ imballato contro il Bornemouth. Le alternative non mancano, le scelte e le soluzioni tattiche non sono da sbagliare e Montella lo sa bene: San Siro è pronto ad accogliere El Pelusa e i suoi straordinari calci piazzati. Segnare all’esordio sarebbe davvero una cosa da Mati.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl