Milan-Lazio, precedenti e curiosità

Milan-Lazio, precedenti e curiosità


In occasione dell’incontro valido per l’anticipo della quinta giornata di campionato, il Milan di Vincenzo Montella affronterà a San Siro la Lazio di Simone Inzaghi. L’ultima volta in cui le due compagini si siano sfidate, tra le mura amiche rossonere, risale a domenica 20 marzo 2016 e coincide con un uno a uno: al momentaneo vantaggio di Parolo, in gol al 9′, rispose, al 15′, Carlos Bacca. L’ultimo successo interno del Diavolo, contro i biancocelesti, è invece datato domenica 31 agosto 2014, quando Honda, Muntari e Menez, rispettivamente al 7′, al 56′ e al 64′, resero inutile l’autogol di Alex, al 67′, e permisero a Pippo Inzaghi di conquistare i suoi primi tre punti da allenatore. In quest’ultima gara, tra l’altro, al 90′, Diego Lopez parò un rigore a Candreva.

I capitolini non battono il Milan, a San Siro, dal 3 settembre 1989. Decisiva, in quella gara, fu l’autorete di Maldini, al 41′. La penultima sconfitta interna del Diavolo, contro gli Aquilotti, è invece avvenuta il 30 aprile 1978 ed è ricordata perché avvenne per squalifica: mentre il parziale era di zero a uno, al 53′, Pietro Ghedin venne colpito da un petardo. Anche la terzultima sconfitta interna, contro i laziali, risulta un po’ controversa. L’incontro, originariamente previsto per il 23 gennaio 1966, venne rinviato al due febbraio, quando, dopo che la Lazio andò in rete con Governato e D’Amato, fu sospeso di nuovo, sempre causa nebbia. Tuttavia, il 9 marzo, giorno del secondo recupero, il punteggio non cambiò e la sfida finì zero a due.

L’ultimo Milan-Lazio andato in scena durante un turno infrasettimanale è invece datato mercoledì 30 ottobre 2013 e si concluse con il punteggio di uno a uno: al momentaneo vantaggio di Kakà, al suo primo centro della sua seconda avventura rossonera, rispose Ciani.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl