Montella vuole andare oltre… Montella

Nelle ultime 4 partite di Campionato il Milan ha subìto solo una autorete. Nelle ultime 3 partite poi, nello specifico, lo score delle reti al passivo è zero. Non accadeva da tre anni e mezzo.
MARZO 2013: 4 PARTITE, 0 GOL SUBITI
In tutte le partite di quel mese, il Milan consolidò il proprio terzo posto proprio grazie ad un filotto di risultati costruito anche sull’imbattibilità della propria porta. Dal 2 marzo al 30 marzo, 4 vittorie. Due a San Siro: 3-0 contro la Lazio e 2-0 contro il Palermo. Due in trasferta: 2-0 contro il Genoa e 1-0 contro il Chievo. A porre fine a quella striscia di risultati con la porta rossonera intonsa fu proprio Vincenzo Montella, in quel caso allenatore viola, in Fiorentina-Milan 2-2 del 7 aprile 2013.

SETTEMBRE 2016: 3 PARTITE, 0 GOL SUBITI

Il Montella rossonero ha costruito con i suoi giocatori un mese analogo. Quasi percorso netto, se non fosse per il già citato autogol contro l’Udinese. Le partite senza gol subìti sono state quella di Genova, quella di San Siro con la Lazio e la trasferta di Firenze. Un calendario obiettivamente più duro di quello di tre anni e mezzo fa, ma adesso Montella potrebbe eguagliare proprio il ciclo di partite senza gol al passivo che lui stesso interruppe nel 2013. Contro il Sassuolo, avversario importante, non sarà facile, ma il tecnico e i giocatori proveranno a restare dentro il buon momento che si sono costruiti. Senza pensare solo a non prendere gol, ma a consolidare un equilibrio di squadra sul quale provare a vincere la partita.

Testo e foto in evidenza forniti da acmilan.com

 

Impostazioni privacy