Montella a Milan TV: “Il gruppo sta crescendo, ora dobbiamo trovare continuità”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella, a Milan TV, prima della conferenza precedente la gara contro la Fiorentina:

Vorrei trovare continuità nei risultati. Potrei presentare la stessa formazione di martedì, ma ho tante soluzioni e questo è positivo. Sono contento, quando ci sono più giudizi positivi che negativi. Questo gruppo sta crescendo, non bisogna farsi condizionare troppo dai giudizi fuori dal campo. Sono contento della crescita del gruppo, ma possiamo crescere ancora, questo gruppo può fare ancora meglio. Ne sono convinto. Firenze? E’ una città esigente e abituata al bello. Il livello di stress può essere alto, ma si lavora bene, ho trascorso tre anni bellissimi, sia dentro, sia fuori dal campo. Sono contento di tornarci domani. La classifica? Non bisogna guardarla troppo, ma ovviamente bisogna darle un occhio. In questo momento, è più importante la nostra crescita, serve equilibrio, sia in campo, sia fuori. Bisogna gestire bene la situazione“.

E ancora: “I calci piazzati? Ci stiamo lavorando, dobbiamo migliorare molto. Mi piacerebbe vincere una partita con un gol su calcio piazzato. Serve più convinzione nell’area avversaria. Suso, Niang e Paletta? Non ho mai pregiudizi sui giocatori, mi piace guardare come si allenano i primi giorni. Anche a Firenze, alcuni giocatori erano già sul mercato, ma poi si sono dimostrati molto motivati. La stessa cosa sta succedendo qui. I giovani? Dal momento che i nostri giocatori riescono ad imporsi in una società importante come il Milan, vuole dire che hanno una grande personalità. Con il trascorrere del tempo, dovranno fare un altro salto in avanti“.

Impostazioni privacy