Nell’attesa di nuovi investitori c’è l’anticipo delle banche cinesi?

Non accennano a placarsi voci ed indiscrezioni provenienti da più parti del Mondo con riguardo alla trattativa per la cessione del Milan da Fininvest alla cordata cinese raggruppata nella Sino-Europe Sports Investment e che dovrebbe concludersi intorno alla metà di novembre con il tanto agognato closing. Sarà proprio il closing a dipanare, si spera, tutti i dubbi su numeri, nomi e possibilità economiche della cordata cinese, fino ad allora le notizie continueranno a rincorrersi.

L’ultima viene riportata questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la quale ricorda come in effetti sino ad ora si conoscano solo le figura di Yonghong Li ed Han Li come capocordata, e la presenza di Haixia Capital Group, società a partecipazione statale che dovrebbe costituire il collegamento con il Governo di Pechino. E’ notizia di queste ore, inoltre, che parte dell’investimento sia stato coperto con una sorta di anticipo versato da alcune banche cinesi, per poi restituire il tutto all’ingresso di nuovi soci nella trattativa.

Berlusconi-Han Li

In tal senso, pertanto, sarà fondamentale la quotazione del club di Via Aldo Rossi sulla Borsa cinese (Shanghai o Shenzen), con la speranza che tutti i tasselli del puzzle si sistemino nel miglior modo e nel più breve tempo possibile.

Impostazioni privacy