Nicchi: "Sperimentiamo la moviola in campo. Rispetto per gli arbitri"

Nicchi: “Sperimentiamo la moviola in campo. Rispetto per gli arbitri”


Il mondo del calcio è sempre più orientato verso l’utilizzo della moviola in campo; la tecnologia in supporto della squadra arbitrale verrà sperimentata anche in Serie A.

Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, ha comunque precisato quale sarà il ruolo della moviola in campo. Intercettato da Radio Rai ha dichiarato: “Con il VAR, la video assistenza per gli arbitri, non cambierà nulla. Ci sarà un arbitro davanti ai monitor che quando vedrà un errore arbitrale non potrà correggerlo. La sperimentazione è molto complessa ma siamo pronti a iniziarla. La VAR non eliminerà tanto gli errori, quanto i dubbi.

moviolaNicchi ha poi aggiunto: “Sarà un passo avanti, ma bisogna ricondurre tutto a un fatto: il calcio è bello perché si giocano 12 mila partite ogni settimana e bisogna credere nel lavoro delle persone. Si deve rispettare il lavoro di società e giocatori, ma anche degli arbitri che cercano di dare il meglio. La perfezione non esiste, ma credo che ci si possa avvicinare. E più lavoriamo sereni, meglio lavoriamo“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl