Nocerino consiglia: “Milan, punta sui grandi uomini e in società serve Maldini”

Intercettato dalla redazione di calciomercato.it, l’ex rossonero Antonio Nocerino ha voluto fare gli auguri al presidente Silvio Berlusconi: “Faccio tanti auguri al presidente. È un grande, ha una marcia in più. Ho avuto il piacere di parlare con lui e ti mette una carica incredibile. Non ti mette in soggezione, è molto simpatico e alla mano. È una persona molto umile che ricordo con vero piacere. Sono contento di averlo conosciuto e gli faccio tanti, tanti auguri”.

Sugli ultimi anni di presidenza Berlusconi e lo spogliatoio rossonero: “È difficile perché già quando ha avuto alcuni “problemi”, essendo in politica, magari il Milan è finito in secondo piano. Purtroppo quando sono andati via tutti i campioni bisognava sostituirli non con giocatori ma con uomini perché quei grandi campioni erano prima di tutto grandi uomini. Il Milan deve seguire quella scia. Adesso ha avuto qualche difficoltà a sostituire questi grandi giocatori e grandi uomini ma spero che possa risolvere la situazione e tornare in Champions, dove merita di stare”.

Sulla bandiera da inserire in società: Io punterei su Maldini, perché è un grandissimo e può insegnare cosa vuole dire giocare nel Milan, stare nel Milan e indossare quella maglia. Con lui penso anche ad Albertini e Ambrosini. Mi sono sempre chiesto perché questi grandi giocatori, che sono prima di tutto grandi uomini, non hanno mia avuto un’opportunità a livello dirigenziale soprattutto dopo l’addio della Vecchia guardia nel 2012. Tutte le squadre lo fanno: la Juve ha Nedved, l’Inter Zanetti e il Milan invece ha un vuoto. Spero con tutto il cuore che questi giocatori possano aiutare a crescere la squadra perché solo loro possono far capire cosa significare giocare nel Milan”.

Impostazioni privacy