Il primo è stato inglese, il prossimo sarà cinese: è partito il toto-presidente

Il primo è stato inglese, il prossimo sarà cinese: è partito il toto-presidente


Il primo è stato inglese, il ventottesimo quasi sicuramente sarà cinese. In mezzo solo italiani. Di chi stiamo parlando? Dei presidenti dell’Associazione Calcio Milan, 117 anni di storia e da sempre fortissime tinte italiane, come è giusto che sia. Come detto, però, il primo uomo a guidare il club rossonero fu un suddito di Sua Maestà, il co-fondatore Alfred Ormonde Edwars, dal 1899 al 1909. Da lì tutti presidenti italiani, l’ultimo, ovviamente il più vincente, Silvio Berlusconi.

Come evidenzia stamane Il Corriere dello Sport, il passaggio di proprietà di Via Aldo Rossi da Fininvest alla Sino-Europe Sports Investment porterà alla nomina di un presidente esecutivo di nazionalità cinese, con Berlusconi che resterà presidente onorario. Come successo con l’Inter e Zhang Jindong, i cinesi vogliono apparire ai vertici, anche se non stabiliranno la loro sede operativa a Milano. Ma chi sono i candidati a diventare il 28° presidente della storia del Milan? Sono 3: Yonghong Li, presidente della Sino-Europe; Han Li, amministratore delegato della suddetta società; Chen Huasan, socio forte del consorzio.

Berlusconi-Han Li

Nel frattempo, lo stato maggiore della Sino-Europe è atteso a Milano per i primi di ottobre, dove verranno ragguagliati da Marco Fassone sullo staff societario costituito dal futuro amministratore delegato, altra tappa essenziale per arrivare poi al closing, previsto entro la fine dell’anno.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl