CALCIOMERCATO/ Milan, Rodrigo Caio primo obiettivo per gennaio

Nonostante le buone prestazioni di Paletta, in coppia con Romagnoli, la priorità di Montella nel mercato di gennaio sarebbe quella di un centrale difensivo. Il nome è noto ed è quello di Rodrigo Caio, brasiliano classe ’93 che ha da poco avuto il passaporto italiano. Già nelle ultime settimane di agosto i rossoneri avevano tentato l’affondo decisivo ma la cifra di 15 milioni richiesta dal San Paolo aveva spento sul nascere la trattativa.montella-2-milan-udinese-spaziomilan

In inverno si ritenterà anche se trattare con i giocatori sudamericani non è mai facile. Il cartellino appartiene infatti all’80% al club ma il restante è da dividere tra la famiglia del giocatore e un agente, Alvaro Serdeira. Il Milan, cha probabilmente in quel periodo sarà già di proprietà cinese, ha già avviato i contatti con tutte e tre le parti per mettersi in una posizione di vantaggio fra qualche mese. Un ostacolo complicato che si va ad aggiungere alla fortissima concorrenza per il campione olimpico.

In Italia il Napoli prima di arrivare a Maksimovic ci aveva pensato, mentre in Europa il Siviglia è la squadra maggiormente interessata, Sampaoli stravede e lo vorrebbe come leader della sua difesa. E occhio al PSG cha ha solo sondato il terreno timidamente ma che se dovesse entrare prepotentemente nella corsa a Rodrigo Caio non avrebbe alcun tipo di difficoltà economica. Gennaio è lontano ma sembra vicinissimo e si preannuncia molto molto caldo.

 

Impostazioni privacy