Sino-Europe si “nasconde”: non tutti i nomi degli azionisti verranno svelati

Al di là della chiusura in sè intesa e delle date in cui questa avverrà, ciò che preme particolarmente ai tifosi del Milan è sapere chi saranno i futuri proprietari della loro squadra del cuore, chi metterà i soldi per riportare il club rossoneri in cima all’Italia ed al Mondo. L’edizione stamane in edicola di La Repubblica presenta un’importante aggiornamento sulla composizione della cordata che fa capo alla Sino-Europe Sports Investment: la lista dei compratori orientali, infatti, non verrà svelata prima del closing, come aveva chiesto invece Marco Fassone.

Anzi, secondo il quotidiano romano c’è la possibilità che i nomi di alcuni azionisti di Sino-Europe restino coperti anche a closing ultimato. Questo perchè, nonostante le norme FIGC che impongono di trasmettere alla Lega Serie A informazioni dettagliate entro 30 giorni dal cambio di proprietà, si tratta di un fondo, di cui non è necessario comunicare tutti i componenti, e a restare “nell’ombra” dovrebbero essere soprattutto i membri del fondo parastatale Haixia Capital.

Fassone

Nonostante ciò, tanto da Milano quanto da Pechino si continua ad assicurare che non ci sono intoppi e che la garanzia principale sull’affidabilità dei cinesi sono proprio i 100 milioni versati come caparra e depositati presso un conto corrente di Unicredit.

Impostazioni privacy