Tuttosport, arrivano i soldi dei cinesi. Intanto Fassone progetta il nuovo assetto societario

Nei prossimi giorni le casse di Fininvest dovrebbero ricevere i famosi 85 milioni di euro della cordata cinese. Questa nuova tranche permetterà di arrivare senza intoppi al closing, fissato per novembre, completando il pagamento dei 100 milioni di caparra. Le penali, infatti, saranno una garanzia piuttosto forte per Fininvest circa il buon esito della trattativa.

CostacurtaSecondo quanto riferisce, oggi, Tuttosport, gli 85 milioni dovrebbero arrivare entro giovedì. Nel frattempo Fassone, futuro ad, si è già circondato di persone fidate. L’obiettivo dichiarato, cioè permettere il rilancio del Milan, verrà perseguito con un team di advisor che si occuperà dell’acquisizione della società da parte della Sino-Europe Sports: tra cui Alessandro Daffina, banchiere della Rothschield; Roberto Cappelli, di GOP; e da Auro Palomba esperto di comunicazioni.

 

Infine Fassone sta pensando anche alla composizione della futura struttura rossonera dopo l’effettiva cessione della società. Prosegue lo studio delle candidature per il nuovo ds: il ballottaggio vede coinvolti Bigon, attualmente al Bologna; e Pradè, ad oggi svincolato. Per quanto riguarda, invece, l’ex giocatore-bandiera da inserire nei quadri societari, il nome più probabile è quello di Alessandro Costacurta.

Impostazioni privacy