CONFERENZA STAMPA/ Di Francesco: "Episodi sì, condizionamenti no: il Milan doveva vincere... Rosico. Montella più sveglio di me"

CONFERENZA STAMPA/ Di Francesco: “Episodi sì, condizionamenti no: il Milan doveva vincere… Rosico. Montella più sveglio di me”


Inviato a San Siro

Queste le dichiarazioni rilasciate da Di Francesco in conferenza stampa a San Siro, dopo Milan-Sassuolo 4-3.

4-3 come Lecce-Milan? Sarò io il colpevole… Ma è stata una partita completamente diversa, con episodi completamente diversi: oggi il Milan ha meritato di vincere, è stato superiore in tutto. Volevo perdere in maniera diversa. Ai ragazzi faccio i complimenti per la prestazione, poi abbiamo commesso diversi errori e la squadra ha subito del nervosismo. Episodi arbitrali? Ditemelo voi, gli episodi li avete visti… Penso che Niang faccia fallo prima di subirlo. Per me su Politano era rigore. Poi Donnarumma ha fatto un miracolo. Prendo e metto da parte, la prendo con filosofia. Rosico, perché eravamo pieni di assenze ma anche di giovani. Il Milan ha giocatori nettamente superiori a noi: oggi doveva vincere e ha vinto. Moviola in campo? Io sono contrario. Ci stanno gli errori, ma non solo da una parte… Sul piano del gioco abbiamo fatto qualcosa di straordinario, una squadra con personalità a San Siro: sono orgoglioso. L’episodio che ha pesato di più è stato il rigore dato a Niang, perché il Milan in quel momento era in grande difficoltà: poi è successo l’incredibile e abbiamo subito 3 gol in 10 minuti. Una cosa sono gli episodi, come il gol di Locatelli, un’altra sono i condizionamenti. La posizione di Politano è stata eccellente a livello tattico, sono soddisfatto per chi ha giocato: non siamo capaci di gestire, dobbiamo sempre andare avanti a cercare il gol. Accettiamo il risultato e andiamo avanti: io guardo prestazioni e atteggiamenti. Montella? Da buon napoletano è stato più sveglio di me… Ma siamo amici alla grande, però stasera non lo chiamo…“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl