CSR: il lavoro continua in Scozia

Si terrà a Glasgow, in Scozia, il settimo appuntamento dell’EFDN, European Football for Development Network: un network di club europei che si occupa di promuovere il calcio come strumento di sviluppo sociale.

Durante il convegno, il cui titolo è “Changing lives through football” gli interventi si concentreranno sul ruolo della responsabilità sociale nei Club europei. L’attività di CSR sta diventando ogni giorno più importante all’interno delle società di calcio e la conferenza di Glasgow sarà l’occasione per mettere a confronto le diverse esperienze europee, presentare best practices e per promuovere nuove collaborazioni tra i Club, organizzazioni e ONG.

La partecipazione del Milan alla conferenza di Glasgow conferma l’impegno verso la responsabilità sociale che il Club rossonero sta dimostrando da 4 anni attraverso la pubblicazione del Rapporto di Sostenibilità. Questi documenti restituiscono alla collettività il racconto dei numerosi progetti promossi dall’azienda, come ad esempio la partecipazione nel mese di maggio allo Special Adventur Camp, camp sportivo dedicato ai bambini e ragazzi con disabilità, promosso da Football is More. Il Milan è stato poi invitato a partecipare all’ECA CSR Awards 2016 dove il progetto Special Soccer Camp, i camp estivi rossoneri dove giocano ragazzi normodotati e con disabilità, promosso da Fondazione Milan e Milan Junior è stato inserito tra i dieci migliori progetti di responsabilità sociale promossi da Club Europei. Un’ulteriore conferma della bontà del lavoro che il Club rossonero sta portando avanti.

Alla conferenza EFDN di Glasgow sono attesi più di 100 persone tra rappresentanti di Club, Leghe Calcio, Federazioni, Associazioni, Organizzazioni di tifosi, provenienti da oltre 20 Paesi europei.

Foto in evidenza e testo forniti da acmilan.com

Impostazioni privacy