Lapadula a SM: “Contento dei gol di Chiasso. Contro il Chievo sarà sfida di vertice, sogno il primo gol in Serie A”

Dal nostro inviato a Campione, Daniele Castagna

Gianluca Lapadula, premiato a Campione per la scorsa straordinaria stagione in Serie B, si è fermato ai nostri microfoni per parlare dell’inizio di stagione del Milan e dell’ultima amichevole di Chiasso: “Sono contento per aver fatto i due gol e oramai sono due mesi che mi alleno e sono contento di essermi messo alle spalle gli infortuni. Chievo? Sono pronto, tutta la squadra è pronta a questa sfida molto importante contro una squadra che ha un gruppo molto importante per la categoria e lavoreremo sicuramente bene come sempre. Io sono dell’idea che tutte le partite sono importanti, dalla prima all’ultima. Secondo me contro il Chievo sarà un bello scontro, siamo due squadre di vertice e la sfida dirà molto”.

“Nazionale? Se arrivasse una chiamata da Ventura sarebbe un piacere però come sapete ho in ballo un’altra Nazionale come quella del Perù perché mi hanno riempito d’affetto e vedremo. Differenze Serie A e B? E’ il primo anno che faccio in questa categoria e l’inizio non è stato facilissimo. Però grazie ai compagni e allo staff mi sono trovato subito a mio agio. Obiettivo di gol? Non ho mai messo obiettivi di gol, ho sempre avuto l’obiettivo di scendere in campo con tanta voglia. In coppia con Niang? Perché no, ma anche con Suso e Bacca. Io sono a disposizione del mister. Cosa mi ha insegnato Bacca? Mi piace molto come si muove, il gol a Genova è stato un grande movimento. L’occasione di Genova? Posso dirvi che il giorno dopo ero contento per la prestazione, per la voglia che ho messo in campo. Però ammetto di rivivere ogni tanto quell’occasione, ma questo dev’essere un insegnamento”.

“Montella? Mi darà suggerimenti. Mi ha già insegnato tante cose ma devo ancora impararne tante. Il primo gol in Serie A sarà qualcosa di bello dopo tanti anni passati in un certo modo, però non vivo con l’ansia del gol e sarà una conseguenza della prestazione. Non ho mai pensato che non sarei arrivato in Serie A, senza accorgermene ogni anno poi scalavo questo sogno. Mi piace molto come gioca il Milan, nella pazienza che ha per trovare gli spazi”, ha concluso Lapadula.

Impostazioni privacy