Locatelli si sblocca in serie A e si unisce a Totti, Del Piero e Balotelli nella lista dei giovani bomber

Milan-Sassuolo è fermo sul 2-3. E’ il 73’, il pallone esce dall’area, una maglia rossonera si avventa verso di lui, sguardo deciso di chi non ha paura, il sinistro di Manuel Locatelli impatta con forza sul pallone e lo rimanda indietro, di nuovo verso la porta difesa da Consigli. La rete si gonfia, Locatelli si mette le mani nei capelli e corre lontano. Il tabellone di Milan-Sassuolo ora segna 3-3. E’ la sua prima rete in serie A.

locatelli milan-carpi (spaziomilan)

San Siro esplode come non faceva da tempo e festeggia il suo giovane eroe. Il centrocampista rossonero, 18 anni a gennaio, si sblocca per la prima volta in campionato e può unire il suo nome a quello di altri “baby” marcatori. Si inizia da un ex milanista, Alberto Paloschi, debutto nella massima serie a 18 anni proprio con i rossoneri, al 18° del secondo tempo di Milan-Siena va in rete dopo 18” dal suo ingresso. Ci sono poi due storici numeri 10, Francesco Totti e Alex Del Piero, entrambi appena maggiorenni quando festeggiano la prima di una lunga serie di gol rispettivamente contro Foggia e Reggiana. Altro talento sbocciato non ancora 18enne Antonio Cassano che fa sognare il San Nicola di Bari contro l’Inter. Coi nerazzurri arriva anche la prima rete di un giovanissimo Mario Balotelli contro l’Atalanta.

A fine partita, vinta poi 4-3 dai rossoneri, le lacrime di Locatelli non si fermano e commuovono per la loro semplicità e gioia. L’augurio è che ora non si fermino nemmeno i gol.

Impostazioni privacy