Milan-Sassuolo, precedenti e curiosità

Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, il Milan affronterà il Sassuolo per la settima volta nella storia della Serie A. Alla Scala del Calcio, per una gara di campionato, le due compagini si sono già sfidate tre volte e il bilancio parla di due successi dei padroni di casa e di un’affermazione degli ospiti.

L’ultimo precedente, in merito, risale a domenica 25 ottobre 2015, quando un calcio di rigore di Carlos Bacca e un colpo di testa di Luiz Adriano permisero al Diavolo di aggiudicarsi la posta in palio e resero vano il momentaneo pareggio di Berardi. In quella sfida, tra l’altro, fece il proprio debutto Gianluigi Donnarumma. L’ultima vittoria dei neroverdi, tra le mura amiche rossonere, è invece datata martedì sei gennaio 2015, quando Sansone e Zaza ribaltarono l’iniziale uno a zero firmato da Poli. esultanza milan-sassuolo (spaziomilan)

Domenica 18 maggio 2014, andò in scena il primo Milan-Sassuolo in assoluto. La gara terminò due a uno per gli uomini di Seedorf, in rete con Muntari e De Jong, mentre gli emiliani accorciarono le distanze a seguito di un calcio di rigore di Zaza. Milan e Sassuolo, martedì 13 gennaio 2015, si sfidarono a San Siro anche in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. In quell’occasione, i rossoneri si imposero per due reti a uno, grazie ai gol di Pazzini e De Jong, che resero vano il penalty trasformato da Sansone.

Impostazioni privacy