Qualificazione Russia 2018, Paraguay-Colombia: le pagelle dei rossoneri Bacca e Gomez

La marcatura a tempo scaduto di Cardona regala tre punti di cruciale importanza alla Colombia nella sfida esterna contro il Paraguay. Queste le pagelle rossonere della gara.

GUSTAVO GOMEZ:  6

Dopo il turno di squalifica, Gustavo torna al centro della difesa albirroja, sfidando per 94 interminabili minuti il suo compagno nonché amico rossonero Carlos Bacca. La Colombia fa la partita, detta il ritmo del gioco e sviluppa interessanti trame nonostante l’assenza della stella James, ma se la retroguardia paraguaiana non sbanda è gran merito di Gomez. I palloni alti sono esclusivamente affar suo, rimanendo vigile e concentrato anche sui tagli degli esterni e sulle coperture preventive. Nel finale, tutto il reparto arretrato si fa sorprendere dal guizzo da campione del subentrante Cardona, rete pesante ma che non degrada l’attenta prova del centrale rossonero.

Bacca

CARLOS BACCA: 5.5

Si vede ad inizio partita e allo scadere, ma nel resto dei minuti sparisce letteralmente, venendo cancellato dal compagno di club: Gomez lo conosce dopo mesi di allenamento quotidiano a Milanello, lasciandogli pochi centimetri per respirare. Due le occasioni avute, chance con esisti decisamente diversi. Colossale il gol divorato al 10′, sottoporta, sul cross di Cuadrado: in perfetto tempismo, ad un metro dalla linea di porta, il centroavanti frana goffamente sul pallone, esibendosi in un liscio non degno della sua fama da spietato predatore d’area. Raddrizza la sua prestazione, avvicinandosi alla sufficienza, chiudendo il triangolo che manda in gol Cardona al 91′, abbattendo la storica imbattibilità casalinga del Paraguay.

Impostazioni privacy