Di nuovo il Sassuolo, un anno dopo: Gigio il "golden boy" è diventato grande

Di nuovo il Sassuolo, un anno dopo: Gigio il “golden boy” è diventato grande


25 ottobre 2015, quasi un anno fa. Gigio Donnarumma varca per la prima volta i cancelli di San Siro con la consapevolezza che a soli 16 anni sarà titolare con la maglia del Milan dopo aver bruciato tutte le tappe nel settore giovanile rossonero ed essere arrivato in brevissimo tempo a scalzare prima Cristian Abbiati dal ruolo di dodicesimo e poi nientemeno che Diego Lopez da quello di titolare. Di fronte quel giorno c’era il Sassuolo, che ora ritrova a San Siro molto più maturo e consapevole dei suoi enormi mezzi.

Come ricorda l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, non fu una prova brillantissima quella contro i neroverdi, visto il gol preso da Berardi da punizione sul proprio palo, ma già in quell’occasione tutti, che i più scettici (Mihajlovic non ne aveva bisogno) si accorsero che il ragazzone di Castellammare di Stabia non avrebbe più mollato il suo posto tra i pali rossoneri e così è stato. Da allora sempre titolare, con Diego Lopez che è stato “costretto” a migrare verso altri lidi (Espanyol) per trovare nuovamente spazio.

donnarumma

 

Ed il futuro? Sarà ancora Milan, perchè una delle prossime priorità del club di Via Aldo Rossi è quella di rinnovare il rapporto contrattuale, da ratificare appena compirà 18 anni. Già perchè Gigio è diventato grande in tutti i sensi: è attualmente il miglior portiere al Mondo della sue età e le big di tutta Europa farebbero carte false per averlo con sè. Però Gigio vuole restare nel “suo” Milan il più a lungo possibile ed andrà fatto di tutto perchè ciò accada.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl