TS, Locatelli da favola fino al 2020

Da Galbiate a Bergamo. Da Bergamo a Milano fino al prato di San Siro, bagnato domenica scorsa da un gol straordinario. La favola di Manuel Locatelli è tutta lombarda, come ricorda oggi Tuttosport nel celebrare il centrocampista rossonero protagonista assoluto del match vinto contro il Sassuolo.

Già, perché la storia del classe 1995 del Milan parte dai Pulcini del Galbiate, in provincia di Lecco, dove viene scoperto e portato nelle giovanili dell’Atalanta. Lì viene scovato da Mauro Bianchessi che riesce a portarlo in rossonero solo dopo un po’ di trattative che coinvolgono un altro giovane, Emanuele Alborghetti.

Cristian Brocchi lo valorizza, porta Manuel dal ruolo di trequartista a quello di regista, gli regala la fascia di capitano in varie partite del campionato Primavera. E nell’ultima di campionato, lo scorso maggio, lo fa esordire in Serie A contro la Roma. Il club rossonero punta molto su di lui, non fosse altro che per la durata del contratto, in scadenza nel 2020. In Under 19 è titolare inamovibile. Silvio Berlusconi l’ha più volte citato ed elogiato pubblicamente. Serve altro?

Impostazioni privacy