Tuttosport, il Milan pesca in Ucraina sui consigli di Shevchenko: la lista dei nomi

Al Milan è il momento di splendere per i giovani gioielli. Dopo tanti anni di campioni affermati, ora la rosa si affida ai giovanissimi, dando loro minutaggio, possibilità di crescere e di affermarsi come campioni. Ma dopo i tanti talenti italiani, il Milan inizia a guardarsi intorno, in giro per l’Europa, alla ricerca dei migliori prospetti futuri. Il focus del Diavolo, secondo Tuttosport, si sarebbe spostato in Ucraina, grazie alla collaborazione di un osservatore speciale tanto prezioso quanto cruciale, un ex pallone d’oro come Shevchenko, ct della stessa nazionale. Segnalato per la straordinaria capacità di sfornare talenti, ecco il settore giovanile del Dnipro.

Denis Balanyuk

Tra i nomi segnalati da Sheva c’è sicuramente quello di Denis Balanyuk, attaccante 19enne rapidissimo, dalla grande velocità nello scatto e paragonato proprio all’ex attaccante rossonero. Gli scout meneghini non hanno perso tempo, osservandolo immediatamente e fornendo una relazione decisamente positiva, spetterà a Mirabelli il giudizio finale.

Ma non solo un nome è finito sui taccuini. Il giro d’Ucraina, su indicazioni del ct, ha portato alla ribalta parecchi profili interessanti: il centrocampista offensivo Vakulo (classe ’97), il regista Nazarina (classe ’97) e gli esterni Bliznichenko (’94) e Lunyov (’98). Sarà il nuovo ds del Milan a valutare tutti i talenti trovati nel paese dell’Est.

Impostazioni privacy