Una vittoria di carattere e dal sapore europeo: è la svolta della stagione rossonera?

La doppia batosta nel giro di pochi minuti firmata Acerbi-Pellegrini ad inizio ripresa aveva ammutolito San Siro, facendo prospettare ai quasi 40mila di San Siro l’ennesimo pomeriggio di delusione, da “vorrei ma non posso”. Memori degli ultimi anni, i supporters del Diavolo avranno sicuramente perso le speranze. Ed invece stavolta i rossoneri hanno saputo reagire, e alla grande, trovando tre gol nel giro di otto minuti che le hanno consegnato tre punti di vitale importanza.

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera, analizzando il match di ieri col Sassuolo, afferma che il Milan ha vinto una di quelle partite che possono dare una svolta, ovviamente in positivo, alla stagione. Vittoria di carattere e cattiveria, propiziata senza dubbio dal doppio cambio operato da Montella nella ripresa: Niang e Locatelli, rilevando degli impalpabili Luiz Adriano e Montolivo, hanno dato freschezza e qualità alla manovra, garantendo due assist (il francese) ed un eurogol (il giovane centrocampista).

jack-milan-sassuolo-sm

Con la vittoria sugli emiliani, il Milan arriva alla sosta per le Nazionali con grande ottimismo: i rossoneri, infatti, hanno guadagnato ben 10 punti in quattro partite molto complicate, contro Sampdoria e Fiorentina in trasferta e Lazio e Sassuolo in casa. Eccezion fatta per i blucerchiati, tutte concorrenti ai posti che garantiscono l’Europa League. Insomma, il Milan c’è e quest’anno vuole fare indubbiamente sul serio.

Impostazioni privacy