Antonini lascia il calcio giocato: "Ringrazio tutte le mie ex squadre, ma è stato il Milan a farmi crescere come uomo"

Antonini lascia il calcio giocato: “Ringrazio tutte le mie ex squadre, ma è stato il Milan a farmi crescere come uomo”


Ieri ha dato l’addio al calcio ed oggi l’ex difensore del Milan Luca Antonini ha spiegato le ragioni di questa scelta in conferenza stampa a Prato, l’ultima squadra nella quale ha militato, ma anche quella dove è iniziata la sua carriera: “Era da un po’ che dentro di me era nata questa voglia di chiudere con il calcio. Nell’ultimo periodo le motivazioni hanno iniziato a venire meno. Ho provato a crearne dentro di me di nuove, cercando qualcosa per andare avanti ma arrivi ad un certo punto che è meglio chiudere per non scadere nel banale. Ringrazio tutte le squadre in cui ho giocato, mi hanno lasciato tutte tanto dentro. In particolare non posso non menzionare il Milan, lì son cresciuto come uomo, avendo la possibilità di calcare palcoscenici importanti che mai da ragazzino avrei pensato di vedere. Sono orgoglioso della mia carriera e della mia scelta, ho guardato in faccia la realtà, come del resto mi accade, e la soluzione migliore è stata quella di chiudere qui con il calcio“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy