CorSport, ecco il tour di Mirabelli: quindici partite in due mesi e tanti talenti osservati

CorSport, ecco il tour di Mirabelli: quindici partite in due mesi e tanti talenti osservati


Una quindicina di partite viste in prima persona in giro per l’Europa in poco più di due mesi per scovare i talenti più fulgidi del panorama calcistico. Quasi tutti i top campionati toccati, oltre a Champions League ed Europa League. Un tour infinito nel Vecchio Continente quello di Massimiliano Mirabelli da quando è stato scelto da Marco Fassone come futuro direttore sportivo del Milan cinese. Del resto è la caratteristica che lo ha sempre contraddistinto da dirigente, dal Cosenza all’Inter passando per gli inglesi del Southampton.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ripercorre per filo e per segno le tappe del viaggio continuo di Mirabelli, iniziata l’11 settembre scorso al Bentegodi di Verona per assistere a Chievo-Lazio: osservati speciali i biancocelesti de Vrij e Keita. Una settimana dopo era al Sant’Elia per Cagliari-Atalanta, con nel mirino il rossoblu Joao Pedro e gli orobici Conti, Kessié e Papu Gomez. Ad ottobre viaggio in Inghilterra, con tanti match di Premier League visionati ed altrettanti calciatori. Qualche nome? Fabregas, Mahrez, Tadic ed Alexis Sanchez.

rudy

Molto fitto anche il calendario di novembre, passato tra Italia, Germania e Olanda: Juventus-Lione di Champions per i “francesi” Tolisso, Fekir e Mammana; Roma-Bologna per Paredes e Krejci. Poi il nord Europa tra Wolfsbrug (Ricardo Rodriguez), Hoffenheim (Rudy e Sule), Amsterdam (Bazoer) e Bruxelles (Tielemans). Ultime fermate (per ora) Lisbona, dove martedì ha assistito a Sporting-Real Madrid col mirino puntato su Semedo, Carvalho, Gelson Martins, Isco e Kovacic; e Firenze, dove ieri ha assistito a Fiorentina-Paok, con interesse particolare su Badelj, Vecino, Bernardeschi e Kalinic.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy