Grande successo per il derby di Milano: tutti i numeri

Grande successo per il derby di Milano: tutti i numeri


Un Derby da record. Così è stato definito il big match che si è disputato domenica sera tra Milan e Inter. Non solo per il numero di tifosi presenti sugli spalti, non solo per l’incasso prodotto e non solo per il numero di persone che hanno seguito televisivamente la sfida. C’è un mondo, quello digitale, in costante crescita come dimostrano le 3,5 milioni di page views raggiunte da acmilan.com nel mese di ottobre. Numeri importanti, così come lo sono i dati prodotti dal Derby di Milano. Quest’ultimi sono stati riassunti in un’infografica che racconta le interazioni generate dall’evento.

Gli spettatori totali sono stati 3502975. Tra questi ultimi, l’8,30% ha seguito la sfida su Sky Sport, mentre il 4,50% ha assistito alla gara su Mediaset Premium. L’hashtag #MilanInter, su Twitter, è stato utilizzato 81851 volte, 40475 delle quali da profili residenti in Italia. Durante il giorno della stracittadina, sono stati 5811577 gli utenti raggiunti sulla pagina Facebook ufficiale del Milan, mentre la reach complessiva della settimana raggiunge i 15.9 milioni. Il tutto mentre le persone raggiunte sono state 2650854 e le interazioni sono state 176332.

Fonte: AcMilan.com.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy