Con Niang è sempre un’altra musica. Anche nel derby

Un ruolo da protagonista. E’ quello che si è ritagliato M’Baye Niang sotto la gestione rossonera di Vincenzo Montella. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il tecnico campano ha scommesso sul francese e i fatti gli stanno dando ragione. “In rosa non abbiamo un altro con le sue caratteristiche“, disse il tecnico alla vigilia del match contro il Palermo, saltato da Niang per influenza. E ora per il derby torna pienamente a disposizione nell’undici titolare.

Già, il derby. Un ricordo bellissimo per il giovane attaccante rossonero che segnò proprio nell’ultima stracittadina vinta 3-0 dal Milan lo scorso 31 gennaio. Una gara arrivata pochi giorni dopo le voci sulla cessione al Leicester di Ranieri. I rossoneri, su indicazione di Mihajlovic, respinsero l’offerta e Niang ripagò immediatamente la fiducia con una partita maiuscola.

Con lui e senza di lui il rendimento del Milan cambia. In 50 partite con Niang in campo i rossoneri hanno collezionato 14 vittorie, 8 pareggio e 4 sconfitte. Con lui fuori 9 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. E ancora: col francese 35 gol segnati e 17 subiti, senza 33 gol segnati e 41 incassati. In altre parole, la percentuale di vittorie col giocatore transalpino è pari al 53,8%, dato che scende al 37,5% in sua assenza. Un buon motivo per star sereni.

Impostazioni privacy