Con Niang è sempre un'altra musica. Anche nel derby

Con Niang è sempre un’altra musica. Anche nel derby


Un ruolo da protagonista. E’ quello che si è ritagliato M’Baye Niang sotto la gestione rossonera di Vincenzo Montella. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, il tecnico campano ha scommesso sul francese e i fatti gli stanno dando ragione. “In rosa non abbiamo un altro con le sue caratteristiche“, disse il tecnico alla vigilia del match contro il Palermo, saltato da Niang per influenza. E ora per il derby torna pienamente a disposizione nell’undici titolare.

Già, il derby. Un ricordo bellissimo per il giovane attaccante rossonero che segnò proprio nell’ultima stracittadina vinta 3-0 dal Milan lo scorso 31 gennaio. Una gara arrivata pochi giorni dopo le voci sulla cessione al Leicester di Ranieri. I rossoneri, su indicazione di Mihajlovic, respinsero l’offerta e Niang ripagò immediatamente la fiducia con una partita maiuscola.

Con lui e senza di lui il rendimento del Milan cambia. In 50 partite con Niang in campo i rossoneri hanno collezionato 14 vittorie, 8 pareggio e 4 sconfitte. Con lui fuori 9 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. E ancora: col francese 35 gol segnati e 17 subiti, senza 33 gol segnati e 41 incassati. In altre parole, la percentuale di vittorie col giocatore transalpino è pari al 53,8%, dato che scende al 37,5% in sua assenza. Un buon motivo per star sereni.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy