Mati Fernández: "Il Milan è un sogno. Sto bene ma posso migliorare ancora tanto. Derby? Ne conosco valori e significato"

Mati Fernández: “Il Milan è un sogno. Sto bene ma posso migliorare ancora tanto. Derby? Ne conosco valori e significato”


Fresco di prima convocazione con tanto di esordio con la maglia rossonera, Matías Fernández è rimasto a Milanello a disposizione di Vincenzo Montella in questa sosta per le nazionali. In mattinata, i colleghi di Milan Tv hanno avuto l’occasione di parlare con lui, ecco l’intervista del talento cileno: “Sono contentissimo del mio esordio con il Milan, è un sogno essere arrivato qua. Ho iniziato con una vittoria, quindi sono ancora più felice

In campo: “Fisicamente posso migliorare molto. Erano due mesi che non mi allenavo, devo lavorare e allenarmi ancora”.

mati-fernandez-palermo-milan

Infortunio: “Sono due mesi che ho tanta voglia di allenarmi con la squadra e di giocare. Montella all’inizio per scherzare mi prendeva in giro, perchè sono arrivato subito infortunato”.

Montella: “Tutti ci alleniamo per giocare, tutti lavoriamo per aiutare la squadra poi è il Mister a decidere chi scende in campo. Vincenzo Montella ha sempre lavorato bene, continua sulla sua strada, certo nel calcio le cose si evolvono sempre e così ha fatto anche lui”.

Sulla squadra: “Sento che la squadra migliora partita dopo partita. Dobbiamo continuare su questa strada per continuare a migliorare e arrivare ad un calcio bello da vedere”.

I sudamericani: “C’è un gruppo di sudamericani molto variegato, chi viene dal Paraguay, Colombia, Cile, Brasile ma siamo tutti un gruppo unico”.

La nazionale: “La Nazionale è per tutti noi un sogno. Tornare in Nazionale, essere convocato, è per me una motivazione. Domani c’è la partita e spero che il Cile vinca contro la Colombia, sarà una bella partita”.

Derby: “In Chile ho giocato il Derby. Il Derby è il Derby in ogni paese. So cosa significa per tutti, quindi dobbiamo dare il massimo, allenarci bene in queste due settimane per arrivare al meglio. Poter vincere un Derby è importantissimo“.

Testo e foto fornite da acmilan.com

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy