MilanoFinanza: i rappresentanti di Sino-Europe a Milano il 27 novembre per il closing

MilanoFinanza: i rappresentanti di Sino-Europe a Milano il 27 novembre per il closing


Dopo che nei giorni scorsi si era parlato di una data compresa tra il 23 ed il 25 novembre, il collega Andrea Montanari, sulle colonne di MilanoFinanza.it afferma che la data scelta per il closing della cessione del Milan è quella di domenica 27 novembre. Per quel giorno è atteso, infatti, l’arrivo a Milano dei rappresentanti della Sino-Europe Sports che poi firmeranno l’accordo definitivo a inizio settimana, probabilmente lunedì 28.

Intorno al 20-21 novembre, aggiunge Montanari, da Pechino partirà il transfert per i 450 milioni in contanti, ovvero la cifra che rappresenta il saldo per l’acquisto del 100% del Milan dopo l’acconto di 100 milioni versato nei mesi scorsi.

Nel frattempo, la cordata cinese sta per definire assieme alla banca d’affari Goldman Sachs la modalità per la concessione di un finanziamento oneroso di almeno 100 milioni a favore del Milan. Questa operazione si inserisce nel più complesso piano strategico e finanziario che vedrà gli investitori orientali impegnarsi complessivamente per quasi 1 miliardo di euro nel giro di 3-4 anni.

In conclusione, manca solo l’ultimo tassello per completare il puzzle: i nomi dei soggetti, privati e non, impegnati nell’affare Milan. Per ora è noto solo il gruppo assicurativo Ping An, ma probabilmente saranno coinvolti anche Tcl Corporation e China Construction Bank.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy