Niang in rampa di rilancio: prestazione e gol mancano da qualche giornata

Niang in rampa di rilancio: prestazione e gol mancano da qualche giornata


Allenamenti con in testa una sola cosa a Milanello: vincere a Empoli. Per i ragazzi di Montella, dopo il pareggio subito al ’92 contro l’Inter nel derby, è tempo di dare risposte positive portando a casa 3 punti tutt’altro che facili come la classifica lascerebbe intendere. Alla sfida con i toscani il Milan si presenta con una defezione importante: l’assenza di Carlos Bacca. L’attaccante colombiano ha risentito di un problema muscolare durante e dopo il derby e quindi rimarrà a riposo.

Per sostituirlo si sono fatte diverse ipotesi con gli scalpitanti Lapadula e Luiz Adriano pronti a fare carte false per avere l’occasione di partire titolari. Tuttavia, una delle scelte che sta prendendo in considerazione Montella è quella di far giocare come centravanti M’Baye Niang. Il francese è in forma e potrebbe trovare il gol che gli manca dalla sfida col Chievo, ormai più di un mese fa. La determinazione a buttarla dentro non gli manca, come ha dichiarato recentemente ai microfoni di MilanTV: “Ho promesso un gol di testa a Nicola Caccia. Sto lavorando anche sulle punizioni per completarmi al meglio. Così riuscirei a sbloccare le partite anche senza far gol da azione“. Parole sintomo della voglia di dare il suo apporto alla squadra.

cuadrado-niang-smUn ruolo per lui già intrapreso, anche se forse non il migliore in assoluto: non si può certo parlare di lui come falso 9, ma le doti di corsa e movimento lo rendono sicuramente più avvezzo a un ruolo di esterno con licenza di inserirsi. Nel ruolo di prima punta gli sarà richiesto di usare maggiormente il fisico e possibilmente movimenti a elastico incontro-profondità in modo da esprimere la sua velocità anche in una porzione di campo più congestionata e più facilmente coperta dagli avversari.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy